AL CINEMA C’E’ YATTAMAN!

48660-yatterman_super.pngE’ uscito nelle sale venerdi 28 gennaio “Yattaman il film”, ancora un cartone animato degli anni 80 che arriva nelle sale.

“Yattaman il film” è al cinema. Le avventure di Ganchan, Janet e Robbie Robbie e del trio Drombo capitanato nei loro loschi affari da Miss Dronio, sbarca nelle grandi sale. Prodotto in Giappone (dove è uscito circa due anni fa, il 7 marzo del 2009) da Horipro, J Storm e Nikkatsu, diretto dal regista Takashi Miike, “Yattaman il film” ha un cast quasi tutto di attori giapponesi tra i quali Sho Sakuri, Saki Fukuda, Chiaki Takahashi e Kyoko Fukada. Yattaman cartone cult degli anni 80 caratterizzato dai tanti robot Yatta (i più famosi erano Yatta Can, Yatta Pellicano, Yatta Pesce, Yatta King e Yatta Panda) rivive dunque al cinema per la felicità di tutti i fans che a partire dal 1983, quando fu trasmesso per la prima volta in Italia, non hanno perso nessuna delle 108 puntate di questo cartoon! 

LA TRAMA E LA SCHEDA DEL FILM

TRAMA: Ganchan e la sua ragazza Janet costruiscono straordinari robot e quando il mondo è in pericolo si trasformano nei supereroi Yattaman. L’occasione per una nuova impresa si presenta quando la giovane Shoko chiede il loro aiuto per ritrovare il padre, scomparso nel Negitto mentre era sulle tracce di uno dei quattro frammenti della potente Pietra Dokrostone. Ma qualcun altro è alla ricerca della mitica Pietra. Si tratta degli acerrimi nemici degli Yattaman: la Banda Drombo, composto dalla bellissima e perfida Miss Dronio, e dai suoi tirapiedi Boyakki e Tonzula.

DATA D’USCITA: 28/01/2011
REGIA: 
Takashi Miike
SCENEGGIATURA: Tatsuo Yoshida, Masashi Sogo
ATTORI: Shō Sakurai, Saki Fukuda, Chiaki Takahashi, Kyoko Fukada, Kendo Kobayashi, Katsuhisa Namase, Anri Okamoto, Paolo De Santis, Graziano Molteni,Loretta Di Pisa

 

 

AL CINEMA C’E’ YATTAMAN!ultima modifica: 2011-01-28T23:09:00+00:00da nuvoletta7682
Reposta per primo quest’articolo